Passa ai contenuti principali

Vita selvatica in bicicletta a impatto 1

Il primo post dovrebbe avere un valore programmatico ed essere chiaro nell'esprimere i contenuti di tutto il blog. Insomma, farvi capire il perché di questo bisogno di esprimermi, dovrebbe interessarvi.

Ma la mia natura è così! Quasi selvatica e molto incontrollabile. Prima metto in pratica, poi mi confronto e comunico. Poi dopo vari errori e tentativi, soltanto dopo, definisco i progetti! Ritorno a sottolineare l'importanza del valore, inteso questa volta come consapevolezza raggiunta, quella coscienza critica che mette in discussione ogni aspetto di ciò che si fa. Quella che a volte trasforma tutto in un incubo perché stai a chiederti il "perché?", il "da dove viene?" e il "come è stata fatta?" di ogni cosa. Ecco: tutto è iniziato nell'infanzia, con la curiosità tipica di tutti i bambini, ma poi incontri nella tua vita gli Esempi, i tuoi punti di riferimento, la professoressa di arte e quella di lettere delle scuole medie, la tua amica vegana, fino ad arrivare al proprietario di una biosteria che ti propone la collaborazione alla sua masseria didattica, che mi evidenzia quanta lunga strada ho ancora da percorrere per essere coerente con me stessa! Non basta sapere le cose bisogna agire nella direzione giusta! La via della consapevolezza e della coscienza critica è una via davvero complicata!

Mi sento dunque, continuamente come un tonno che risale contro corrente le acque di un fiume!

Sempre divisa tra le mie aspirazioni e sogni... e la consapevolezza delle aspettative degli altri, che seguono la corrente. Tra il perseguire i miei valori e non tradire la mia consapevolezza... e il dover accettare lo stato delle cose nel nostro mondo contemporaneo sempre teso verso la modernità e il consumismo... tra raggiungere la mia serenità e il non voler dispiacere chi mi sta attorno... tra il "vivere con lentezza" e non fare tardi agli impegni presi!

Ora che brevemente ho cercato di spiegare la mia natura, posso passare a elencare gli obiettivi che con questo blog mi prefiggo.

Questo blog è innanzitutto il racconto delle avventure, che ogni giorno affronto, legato allo stile di vita che perseguo condurre: tentando di vivere in modo il più possibile sostenibile e a "impatto 1" e facendo i miei spostamenti esclusivamente in bicicletta!

L'avventura è già iniziata: da quasi un mese faccio circa dai 60 ai 100 km al giorno e affronto imprevisti e tempeste di ogni tipo.

Benvenuti e buona lettura!

Commenti